Uso quotidiano dello shampoo: consigli e prodotti

shampoo bioclin

Alcuni esperti sostengono che lavare ed usare lo shampoo per capelli quotidianamente non è da considerarsi dannoso poiché questa prassi può paragonarsi all’azione abituale del rinfrescare ogni giorno il proprio viso. Effettivamente questo detergente con la sua azione non fa altro che rimuovere l’unto, lo sporco e le particelle di pelle, ambientali ed inquinanti depositati sui capelli.

Scegliere un prodotto adatto

La detersione quotidiana, dunque non fa male. L’idea diffusa sull’indebolimento del capello, dipende dalla scelta dei prodotti: molti usano gli shampoo aggressivi e non delicati. La distinzione dipende dal pH: quelli aventi un pH che va oltre il valore basico 5.5 sono da considerarsi lesivi per il cuoio capelluto.

Altri shampoo per capelli da evitare nell’uso frequente sono quelli con agenti schiumogeni. Nonostante la schiuma sgrassi il capello ed elimini il sebo eccessivo, questa azione ripulente danneggia il film idrolipico che grazie ai lipidi presenti, protegge ed idrata il cuoio capelluto. Infine, sono sconsigliati detergenti con la presenza di alcool, parabeni e allergeni del profumo.

Accortezze per un capello in salute

I capelli necessitano di un lavaggio quotidiano con uno shampoo per capelli neutro e delicato, fatto con acqua tiepida e poco prodotto. La chioma bagnata deve essere raccolta in un telo di lino o di cotone ed asciugata con un phon a basse temperature la cui distanza dal fusto del capello deve essere di 15 o 20 cm.

Alla fine di ogni detersione, bisogna abbinare degli appositi prodotti. Tra questi figurano il balsamo, che garantisce la morbidezza e va applicato e fatto agire sul fusto del capello per qualche minuto per poi risciacquare. Si può effettuare, una o due volte a settimana, una maschera ristrutturante a base di cheratina che va effettuata. Infine ci sono gli olii e le mousse che vanno usati dopo la piega , possono essere usati tutti i giorno e rendono il capello sempre ordinato.

Bioclin - Bio Hydra, il nutrimento quotidiano per i tuoi capelli

La nostra parafarmacia consiglia lo shampoo per capelli idratante Bioclin della linea Bio Hydra.

Bioclin – Bio Hydra Shampoo idratante per uso quotidiano è adatto a chi ha capelli normali ed una cute sensibile. Privo di agenti schiumogeni aggressivi, rende i capelli idratati, morbidi e lucenti grazie soprattutto alla formula naturale all’Acqua di Antiche Mele dell’Etna Presidio Slow Food, i cui principi attivi ad azione antiossidante, i polifenoli ed i flavonoidi, favoriscono una sana crescita del cuoio capelluto evitandone così la caduta.

Testato da test clinici su un campione di 20 persone di un’età che oscilla tra i 20 ed i 65 anni con capelli normali, questo prodotto abbinato alla maschera Bioclin – Bio Hydra Maschera idratante, garantisce il 35% di lucentezza ed il 36% di morbidezza del capello. Inoltre questa maschera, ha le stesse proprietà dello shampoo Bioclin Bio- Hydra e va applicata dopo lo shampoo. Lasciare agire per 5- 10 minuti e risciacquare abbondantemente.

Parafarmacia del Borgo

Sono la Dottoressa Case della Parafarmacia del Borgo, il tuo punto di riferimento a Taranto per Consulenza dermocosmetica con microcamera professionale, Consulenza dimagnimento mediante macchina ecografica, Analisi corporea avanzata mediante bilancia impedenziometrica

Parafarmacia del Borgo

Sono la Dottoressa Case della Parafarmacia del Borgo, il tuo punto di riferimento a Taranto per Consulenza dermocosmetica con microcamera professionale, Consulenza dimagnimento mediante macchina ecografica, Analisi corporea avanzata mediante bilancia impedenziometrica