Depura l’intestino per vivere meglio con i consigli della Dott.ssa Case

depurare intestino

Depurare l'intestino con una dieta depurativa è importante per la nostra salute e per mantenere altra la qualità della vita.

Molti si chiedono perché bisogna depurare l’intestino. Definito anche “cervello addominale”, questo organo risponde alle nostre funzioni emozionali ed istintive che si manifestano con disturbi fisici quali stipsi, diarree, stanchezza, infezioni, alito cattivo, allergie alimentari ma anche stress. Queste “intossicazioni” sono i campanelli d’allarme sul malfunzionamento delle pareti intestinali e dei linfonodi contenuti in esso le cui cellule fanno da difesa immunitaria. Quindi, è bene seguire una giusta alimentazione con una dieta depurativa che favorisca il nostro benessere.

Consigli per una corretta alimentazione depurativa

Questa tipologia di dieta ha come obiettivo quello di eliminare i batteri nocivi che si formano nelle pareti intestinali così da sviluppare tramite l’assunzione di cibi e bevande mirati, lo sviluppo dei batteri simbionti. In pratica se la depurazione avviene in maniera corretta, vi è l’eliminazione dei batteri nocivi e si ostacola così la stitichezza con l’immissione di tossine attraverso le feci.
intestino
I cibi che permettono di depurare l’intestino interagendo con la flora batterica sono quelli ricchi di fibre, acqua, sali minerali ed ortaggi. Tra le verdure da mangiare si consigliano la verza, i broccoli, gli spinaci, la verza, le cime di rapa, la lattuga, il prezzemolo ma anche minerali quali il magnesio e lo zinco che  contengono la clorofilla, utile al drenaggio dei liquidi. L’aceto di mele, gli alimenti probiotici (yogurt, fermenti lattici) e quelli prebiotici contenenti fibre- idrosolubili quali il lattulosio, le pectine, lo xilitolo, il sobitolo, l’inulina, rientrano anche loro tra quelli che permettono l’attivazione dei batteri buoni. Una corretta alimentazione depurativa deve essere accompagnata anche dall’assunzione di liquidi.

Depurativo Antartico di Tisanoreica

Un altro metodo efficace per depurare l’intestino è seguire una dieta a base di integratori alimentari.
La Parafarmacia del Borgo vi consiglia il Depurativo Antartico di Tisanoreica della casa farmaceutica di Gianluca Mech. L’azione di questo prodotto è completamente drenante poiché libera il corpo dalle tossine in eccesso. Inoltre, l’acido alginico dell’alga durvillea antartica, evita l’assorbimento di sostanze dannose presenti nel nostro organismo, dovuti ad un’alimentazione o allo stress.
tisanoreica
Questo integratore non contiene zuccheri e glutine ma si compone di varie erbe  efficienti nel depurare l’intestino: Durvillea Antartica, Rafano nero, Menta, Liquirizia, Carciofo, Equiseto, Bardana, Tarassaco, Rabarbaro Cina rotondo, Genziana, Melissa, China, Ginepro, Gramigna, Sambuco, Fucus, Anice, Prezzemolo, Uva ursina, Marrubio. Nello specifico il Rafano nero, la Menta ed il Carciofo garantiscono la digestione; il Fucus e la Durvillea antartica servono invece ad equilibrare il peso corporeo e per contenere un giusto metabolismo.
Il Depurativo Antartico di Tisanoreica va assunto, secondo quanto riportato nel foglietto illustrativo, dai 30 ai 60 ml al giorno e  va diluito assieme a mezzo bicchiere d’acqua . Bisogna berlo nell’arco delle 24 ore per 3 volte al giorno: la mattina completamente a digiuno e dopo pranzo e cena.
Lo staff della Parafarmarcia del Borgo è disponibile per qualsiasi consulenza, informazione e dubbio su come depurare il vostro intestino con questi integratori alimentari e farmaceutici. Vi aspettiamo in Via Anfiteatro, 84 a Taranto!

Parafarmacia del Borgo

Sono la Dottoressa Case della Parafarmacia del Borgo, il tuo punto di riferimento a Taranto per Consulenza dermocosmetica con microcamera professionale, Consulenza dimagnimento mediante macchina ecografica, Analisi corporea avanzata mediante bilancia impedenziometrica

Parafarmacia del Borgo

Sono la Dottoressa Case della Parafarmacia del Borgo, il tuo punto di riferimento a Taranto per Consulenza dermocosmetica con microcamera professionale, Consulenza dimagnimento mediante macchina ecografica, Analisi corporea avanzata mediante bilancia impedenziometrica